Una jam session di arte, musica food e beverage, nel nome di Pino Daniele. Il tutto per una nobile causa: sostenere, con il ricavato dell’evento, le attività de La Casa dei Cristallini, associazione che offre percorsi didattici ed extrascolastici a bambini e giovani del territorio. L’iniziativa di beneficenza, che si terrà martedì 14 alle 19.30 a “Il Granaio’’ di via Pessina 62, porta il nome di uno dei tanti capolavori dell’artista napoletano scomparso dieci anni fa: “Putesse essere allero’’ brano datato 1979 e contenuto nel secondo album omonimo di Pino.
Ideatore della serata è Francesco Andoli, grande appassionato di Pino Daniele e sensibile ai temi dell’infanzia e del sociale legati alla città. «A distanza di 10 anni dalla morte del cantante più amato e intergenerazionale della storia di Napoli, qual è Pino Daniele, mi sembrava giusto creare un evento festoso e benefico che portasse il suo nome» afferma Andoli che aggiunge: «ho messo insieme una jam session di food e beverage e di artisti napoletani allo scopo di fare festa, ammirare opere d’arte a tema Pino Daniele e raccogliere fondi da destinare alla Casa dei Cristallini al Rione Sanità alla quale saranno destinati i soldi delle opere d’arte battute all’asta messe a disposizione dagli artisti, quindi non solo il costo del biglietto d’ingresso» che è di 35 euro.
Tante le adesioni: dalle eccellenze del food e beverage napoletane come Annuccia, Birrificio Kbirr, Il Granaio, Januarius, La Zingara di Seccia, Masseria dello Sbirro, Pastificio Del Prete, Salumeria Malinconico e Taralleria Napoletana ad artisti napoletani molto noti che esporranno le opere dedicate a Pino: da Alfredo Troise, a Fabrizio Scala, da Lino Raimondi, a Luca Carnevale, Luigi Masecchia, Nicola Masuottolo , Roxy in The Box, Sergio Siano, Trallallá.
Francesco Andoli conclude invitando il prossimo martedì al “Putesse essere allero’’: «Canteremo e balleremo le canzoni di questo immenso artista con il quale sono cresciuto e che hanno fatto da colonna sonora a tutta la nostra vita grazie al Dj Set di Marco Corvino». Ospiti della serata anche i fratelli Frattasio di Mixed by Erry.