Connettiti con noi

Agenda

“Ricicli-amo l’arte”, al via la seconda edizione

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

L’ Associazione di Promozione Sociale P.A.S.E. dà il via alla seconda edizione del progetto “Ricicli-amo l’arte”, indirizzato a giovani e giovanissimi della città di Napoli, sostenuto dall’OPM Tavola Valdese attraverso i fondi raccolti con l’8×1000. L’iniziativa propone due attività:

1) laboratorio  manipolativo, con l’obiettivo di sperimentare nuove modalità creative per produrre opere d’arte, utilizzando materiali di riciclo a cui verrà data nuova vita

2) Sportello Ascolto Counseling e Orientamento Scolastico: per offrire uno spazio d’ascolto ai ragazzi di ogni grado per orientamento negli studi e ai genitori che necessitano di uno spazio di ascolto sulle difficoltà le gate alla dinamica genitori figli.

Il laboratorio si svolge nei seguenti giorni: lunedì mattina dalle 8.00 alle 14.00 presso l’Istituto Piccole Ancelle di Cristo Re in Via Ponti Rossi.

lunedì pomeriggio dalle 16.00 alle 19.00

A partire da gennaio 2025 anche il mercoledì pomeriggio presso la cooperativa sociale Occhi Aperti in Via Ghisleri a Scampia.

Lo Sportello Ascolto si svolge, il martedì pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00 presso la Cappella San Gennaro della Parrocchia Immacolata Concezione a Capodichino, Corso Secondigliano, 78, Napoli. Il giovedì pomeriggio, invece, sempre dalle 16 alle 18 lo sportello d’ascolto si svolge online. Per prenotare un colloquio o chiedere maggiori informazioni bisogna contattare il numero 3517770997.

A partire da dicembre 2024 prende avvio l’attività di orientamento per gruppi di adolescenti afferenti alla cooperativa Occhi Aperti in via Ghisleri a Scampia, che si trovano in dispersione scolastica.

Agenda

Gravetti 3 giorni fa

Il volontariato fa bene alle competenze, alle relazioni e alla fiducia

medolla 4 giorni fa

Giornata internazionale delle persone con disabilità, Unicef: “Pari opportunità per tutti”

Gravetti 5 giorni fa

Quando curarsi diventa un lusso: i nuovi dati sulla povertà sanitaria

medolla 1 settimana fa

Dossier diocesano: ad Acerra l’emergenza è la povertà educativa

Salta al contenuto