Connettiti con noi

News

MESE MONDIALE DELL’ALZHEIMER, L’IMPEGNO DI AIMA NAPOLI

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è  concluso il mese mondiale dell’Alzheimer che ha visto AIMA NAPOLI impegnata in 4 date. Si è partiti il 21 settembre, con la 31^ Giornata Mondiale dell’Alzheimer replicando il concerto dello scorso dicembre. Da un’atmosfera Natalizia a una cornice di fine estate, è andato in scena il CONCERTO D’AMORE PER L’ALZHEIMER dedicato a tutti i Caregiver e ai loro cari. Grazie alla passione e alla bravura dei maestri Antonio Rolfini (al piano) e Simone Montanari (al violoncello), con le musiche di Antonio Rolfini, la serata si è riempita di musica per concludere con un aperitivo vista mare presso LA TERRAZZA di CASA AIMA POZZUOLI.
Il 26 settembre ci si è dati appuntamento con i  Gruppi di auto-mutuo aiuto dedicati ai Caregiver nell’ambito dei #CaffèAlzheimer, mentre il 27 settembre CASA AIMA POZZUOLI e BACOLI si sono unite in un laboratorio d’eccezione, presso AIMA BACOLI, sede gentilmente concessa in godimento dal Pio Monte della Misericordia.
Il giorno 30 settembre presso Casa Aima di BACOLI i nostri soci hanno potuto effettuare visite geriatriche gratuite,screening cognitivi e colloqui di supporto ai caregivers.
“Grazie a tutti coloro che sono stati presenti- hanno detto i volontari di AIMA Napoli- e hanno condiviso con noi questi momenti. Grazie a tutti coloro che, pur non presenti fisicamente, ci hanno sostenuto e accompagnato a distanza.Grazie al Pio Monte della Misericordia, a tutti i professionisti e ai volontari dello Staff AIMA, al CSV Napoli, a La Gabbianella e agli operatori dei mass-media che hanno reso possibile il tutto”.

Agenda

Gravetti 1 giorno fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 1 giorno fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Gravetti 1 giorno fa

Scugnizzeria Libreria: una piccola, grande rivoluzione nell’area Nord di Napoli

medolla 3 giorni fa

IN 10 ANNI 350MILA CERVELLI IN FUGA DALL’ITALIA, UN WOMEN: «PUNTIAMO SUI GIOVANI PER INVERTIRE LA ROTTA»

Salta al contenuto