EasyJet e UNICEF avviano una raccolta fondi estiva per consentire a tutti i bambini di andare a scuola e di avere accesso all’istruzione
La campagna “Every Child Can Fly” è ora attiva a bordo dei voli easyJet per supportare l’impegno di UNICEF di garantire un’istruzione di qualità a tutti i bambini entro il 2030.
Oltre 29 milioni di clienti in viaggio con easyJet su 190.000 voli durante l’estate avranno l’opportunità di contribuire alla raccolta di fondi di prima necessità attraverso la campagna.
Dall’inizio della collaborazione, i passeggeri e l’equipaggio di easyJet hanno raccolto un totale di oltre 20 milioni di euro.
easyJet e UNICEF hanno lanciato la raccolta fondi estiva “Every Child Can Fly” a bordo degli aerei della compagnia per supportare l’impegno di UNICEF di consentire a tutti i bambini di avere accesso all’istruzione, anche in situazioni di emergenza.
A partire da oggi, oltre 29 milioni di clienti in volo con easyJet quest’estate potranno effettuare donazioni attraverso le raccolte del personale di cabina a bordo di 190.000 voli in 33 Paesi, contribuendo così a raccogliere fondi di prima necessità per cambiare la vita di milioni di bambini.
Si stima infatti che, a causa di conflitti ed emergenze, attualmente circa 226 milioni di bambini in tutto il mondo non abbiano accesso a un’istruzione di qualità. I fondi raccolti attraverso le raccolte a bordo potranno quindi dare un importante contributo all’obiettivo di UNICEF di fornire l’accesso a opportunità di apprendimento e all’istruzione digitale a milioni di bambini in tutto il mondo.
Le donazioni dei clienti easyJet potranno aiutare l’UNICEF ad acquistare oltre 2.000 tende per creare spazi sicuri per l’apprendimento o a fornire più di 20.000 kit “school-in-a-box” per aiutare almeno 830.000 bambini a portare avanti la loro istruzione durante emergenze e conflitti. Tra questi ci sono bambini come Mohammad Salem, 10 anni, di Abyan nello Yemen, che dice: “Anche se la scuola è senza elettricità, ci vado perché imparo qualcosa di nuovo ogni giorno“. Ci hanno distribuito borse, penne e matite colorate per disegnare“, ha detto Mohammad, aggiungendo che questi strumenti, in futuro, lo aiuteranno a realizzare il suo sogno. “Un giorno diventerò un pilota“, ha detto.