La mattinata, organizzata dal Premio Green Care, ha visto presenti assieme all’Amministratore Delegato di Ap Commerciale srl, Michele Apuzzo, l’Assessore al Verde del Comune di Napoli Luigi Felaco, il consigliere della Prima Municipalità Domenico Addattilo e presidente della commissione Ambiente, la Presidente di Premio Green Care Benedetta de Falco e la Presidente di Poesie Metropolitane Rosa Mancini, la Presidente di ASIA Maria de Marco.

<< Questa giornata di festa è per noi di Sole365 un motivo soddisfazione, perchè rende tangibile il nostro impegno a contribuire al benessere del territorio. Abbiamo accettato con sollecitudine e responsabilità, lo scorso febbraio, l’affido dell’area verde di Piazza Mercadante, e siamo felici di vedere oggi i frutti di questo lavoro. Nel restituire alla città un importante luogo di aggregazione, rinnoviamo il nostro impegno per la sua cura e manutenzione nel tempo. Ringraziamo il Premio Green Care, per averci onorato con il conferimento della Medaglia della Riconoscenza Civica >>  dichiara Michele Apuzzo.

Per l’occasione, altre medaglie sono state consegnate a meritevoli curatori del verde urbano da Alessandra Vinciguerra, presidente della Fondazione Walton e direttrice dei Giardini La Mortella (Ischia) e Riccardo Motti, direttore dell’Orto Botanico di Portici (Università Federico II).

Una mattinata che ha evidenziato l’importanza di un lavoro sinergico tra imprenditoria, associazionismo ed istituzioni per il miglioramento della qualità della vita dei cittadini e del valore degli spazi verdi come luoghi di condivisione.