SmemoLab, in coerenza con il prestigioso riconoscimento da parte del Ministero dell’Istruzione sfociato in un accordo di durata triennale per l’educazione digitale nelle scuole, ha avviato il progetto “I Consumi culturali – creare l’appassionato di arte e cultura in ambito sociale”, sostenuto in parte da un contributo della Fondazione Cariplo.

I protagonisti principali del progetto sono le scuole e gli studenti di circa 15 istituti lombardi, che saranno guidati in alcuni laboratori esperienziali, pilotati da precise metodologie e preceduti da un questionario on line, che fornirà precise informazioni preliminari per meglio orientare i lavori.

Al termine del progetto, indicativamente nella prima decade del prossimo mese di ottobre, si svolgerà l’evento di chiusura del progetto, sempre basato presso il Teatro Zelig.

Il progetto prenderà il via il prossimo 28 gennaio – dalle 10 alle 13 – con un evento di kick off che si svolgerà in streaming e potrà essere seguito sulla pagina Facebook di Dentro Tutti. La trasmissione avverrà dal Teatro Zelig di Milano, alla presenza di autorità, amici e partner (primo tra tutti il CSV Milano Metropolitana), con quel tocco di leggerezza assicurato dalla presenza di Gino&Michele e del comico cabarettista Davide Calgaro.