La Società Italiana di Psicologia della Religione – APS bandisce un concorso, dedicato alla memoria di Giancarlo Milanesi, per la miglior tesi di laurea su argomenti di psicologia della religione.
Al vincitore sarà assegnato un premio di € 1.000,00 (mille/00).
La partecipazione è aperta a tutti coloro che si siano laureati, con una tesi di laurea triennale o con laurea specialistica (o magistrale o vecchio ordinamento quadriennale/quinquennale) oppure di dottorato, dal 1° giugno 2018 al 31 dicembre 2021 presso una Università italiana, oppure presso una facoltà ecclesiastica i cui titoli siano riconosciuti dallo Stato Italiano.


Le domande di partecipazione (redatte usando il modulo disponibile all’indirizzo http://www.psicologiadellareligione.it/premiomilanesi/), con l’indicazione delle generalità del concorrente, la certificazione di laurea, un riassunto di 5 cartelle (circa 20.000 caratteri compresi gli spazi), una copia cartacea e un CD contenente riassunto e tesi completa in
formato Word o PDF, dovranno pervenire alla Società Italiana di Psicologia della Religione – APS, via G. Verdi, 30 – 21100 Varese, entro e non oltre il 31 dicembre 2021. L’attribuzione del premio sarà deliberata, con giudizio inappellabile, da una apposita commissione, entro il termine massimo del 30 aprile 2022.