Connettiti con noi

Mondo Volontario

Spesa senza pensieri: un servizio a domicilio per le persone in difficoltà

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Con il ritorno del lockdown nella nostra Regione, dichiarata zona rossa, l’associazione Una Mano Amica ha riattivato il servizio gratuito di consegna a domicilio della spesa per aiutare le fasce più fragili e chi è maggiormente a rischio. L’iniziativa si rivolge principalmente a persone immunodepresse e/o con patologie croniche, anziani, donne in gravidanza, persone che hanno l’obbligo di restare in casa (in quarantena; positive al coronavirus e in isolamento domiciliare), persone non autosufficienti o personale medico sanitario impegnato nella gestione dell’emergenza e pertanto impossibilitato a gestire gli acquisti di generi di prima necessità.

Il servizio è attivo nei territori di Secondigliano e Scampia ed è gestito da volontari provenienti da più realtà di terzo settore, tutte impegnate ad alleggerire, con gesti di solidarietà e vicinanza, le difficoltà quotidiane che molti vivono in questo momento di crisi.

Gli interessati possono richiedere l’aiuto di volontari chiamando il numero  3920320997. La spesa sarà consegnata gratuitamente all’indirizzo del destinatario  a seguito dell’ acquisto. Tutti i volontari saranno dotati di tutte le necessarie misure di protezione e precauzione individuale per garantire la sicurezza propria e degli altri.

Agenda

Gravetti 1 giorno fa

Quando il buio non fa paura: all’ombra del Vesuvio lo Showdown accende la luce dell’integrazione

Gravetti 2 giorni fa

Assalto al furgone dei giornali, sparite le copie di Metropolis, Roma e Sannio Quotidiano

Gravetti 5 giorni fa

«Rinascere insieme»: la forza silenziosa degli Alcolisti Anonimi

medolla 6 giorni fa

Family influencer e tutela minori, Terre des Hommes: “Necessarie regole”

Salta al contenuto