Prende il via domani e proseguirà fino al 23 ottobre, in occasione della Settimana Europea della Sicurezza sui Luoghi di Lavoro, l’8° CSRMed, Salone Mediterraneo della Responsabilità Sociale Condivisa.

Dato il particolare momento di riferimento, questa 8a edizione si propone dare un quadro aggiornato sulle sfide legate all’Agenda 2030 e le opportunità per imprese e comunità, ancor di più oggi alla luce dei mutati scenari di mercato, ma soprattutto di consolidare la rete degli operatori coinvolti nella promozione della sostenibilità ed agevolare il dialogo tra i protagonisti del territorio per attivare sinergie e nuovi azioni congiunte.

L’iniziativa si terrà, nel pieno rispetto della normativa anticovid, al Palazzo dell’Innovazione e della Conoscenza (PICO-via Terracina) e sarà caratterizzata da un format necessariamente più snello che prevede con sessioni esclusivamente in diretta in streaming, intese come tavoli di confronto tra i protagonisti del territorio su specifiche tematiche e riconducibili ai principali obiettivi dell’Agenda 2030.

CSV Napoli, come ogni anno, è presente e promuove nell’ambito di questa edizione del Salone una sessione dedicata al rapporto impresa e volontariato che sarà anche occasione per presentare il progetto di ricerca su questo tema, focalizzato sulla città metropolitana di Napoli e realizzato con la collaborazione del Consorzio Promos Ricerche e di Spazio alla Responsabilità, CSRMed Forum.

Il tavolo di confronto si terrà online, mercoledì 21 ottobre alle ore 16.00, accoglierà esperienze e testimonianze di volontariato d’impresa e darà ampio spazio alle buone prassi nate grazie all’impegno del CSV Napoli nell’agevolare l’incontro tra il mondo profit e le istanze del territorio, attraverso sinergie e nuovi processi collaborativi.

Di seguito il programma degli interventi:

ore 16.00 – 17.30

VOLONTARIATO E IMPRESA. AL VIA LA RICERCA DEL CSV NAPOLI

Nicola Caprio, presidente CSVNapoli

Giovanna De Rosa, direttore CSVNapoli

Riccardo Realfonzo, direttore Promos Ricerche/Scuola di Governo del Territorio

Raffaella Papa, presidente Spazio alla Responsabilità

Giovanna Minichiello, coordinatrice gruppo di ricerca

Cinzia Sartori, coordinatrice CSV Verona

Antonella Giglio, vicepresidente Confapi Napoli

A questo link è possibile seguire la diretta streaming dell’evento, che sarà condivisa anche sulle pagine facebook di CSV Napoli e di Comunicare il Sociale