URBAN NATURE 2020, A NAPOLI TORNA LA FESTA DELLA NATURA

La Festa della Natura in Città proposta dal WWF, giunta alla sua IV Edizione, torna nelle principali città italiane. Appuntamento a domenica 4 ottobre ad animare parchi e giardini coinvolgendo cittadini, associazioni e scuole in eventi di citizen science e citizen conservation.

Dal 2017, l’ evento Urban Nature promuove un rinnovamento nel modo di pensare gli spazi urbani, dando più valore alla natura, e invita amministratori, comunità, cittadini, imprese, università e scuole ad azioni virtuose per proteggere e incrementare la biodiversità nei sistemi urbani.

Il 2020 ha visto crescere il numero degli “Amici di Urban Nature” con decine di realtà locali, a Napoli saranno ben 7 le Associazioni che si affiancheranno al WWF, per festeggiare e far conoscere attraverso tante attività ( escursioni, visite guidate, seminari, BioBlitz e mostre ..) rivolte ai cittadini, la Natura della nostra città: ASOIM, FIAB NAPOLI CICLOVERDI,ARDEA, PIU’ ORTI IN CITTA’, K’NATURE, I POLLICI VERDI SCAMPIA, CITTA’ DELLA SCIENZA.

L’EVENTO DEL WWF NAPOLI SARA’ AL PARCO DE FILIPPO A PONTICELLI presso l’Orto Sociale del Parco dalle 10 alle 13,30 in collaborazione con il Dipartimento Dipendenze ASL Napoli1 Centro e il Comitato Cittadino “Orto Sociale”.

La conferenza stampa inizierà alle 9.30 circa, con la comunicazione dei risultato del monitoraggio del WWF Napoli su 14 parchi di Napoli. Dopo la presentazione inaugurale dell’evento, si svolgeranno visite guidate all’orto, laboratori, messa a dimora di un agrume e breve esibizione musicale.  Nell’evento il WWF Napoli consegnerà all’”Orto Sociale” una targa premio per la “Gestione esemplare di aree verdi per la biodiversità urbana”. E’ stata assicurata la presenza dell’Assessore al Verde, Luigi Felaco che presenterà le nuove opere per il Parco.

Per saperne di più e conoscere l’elenco completo di tutti gli eventi promossi dal WWF Napoli:

https://www.wwf.it/urban_nature.cfm

https://www.facebook.com/WWFNapoli