Per dare ascolto alle fatiche, a stanchezza e tensioni, ma anche per rinfrancarsi e valorizzare le proprie risorse in questi giorni complessi in cui la scuola riprende fra nuove difficoltà e incertezze legate al Covid.

Fondazione Ariel dedica a tutte le famiglie di bambini con disabilità il servizio di counseling psicologico telefonico “Pronto Ariel” curato dalla dottoressa Carla Gaddi, psicologa esperta di dinamiche della coppia, della famiglia e dei processi di integrazione. Nato per affrontare l’emergenza Coronavirus e le sue conseguenze con il sostegno del Fondo Milano Aiuta costituito da Fondazione di Comunità Milano, il servizio è una preziosa occasione di ascolto e di conforto anche in questi giorni di ripresa in cui siamo chiamati a una profonda riorganizzazione della quotidianità e una ristrutturazione di compiti e funzioni in supplenza alle agenzie educative, riabilitative, di socializzazione e tempo libero.

Per prenotare un appuntamento telefonico
Il servizio di supporto psicologico telefonico è gratuito e dedicato a tutti i genitori di bambini e ragazzi. E’ sufficiente compilare il form on line sul sito di Fondazione Ariel, specificando nell’area “Messaggio” l’orario preferito per essere contattati o, in alternativa, chiamare il Numero verde 800.133.431 dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18.