Asl Napoli3 Sud, tamponi a 2000 docenti: tutti negativi

Su disposizione della presidenza della Regione Campania, nell’ambito del progetto denominato “Scuola sicura”, le strutture Asl Napoli 3 Sud hanno sottoposto a tampone per covid 19 il personale docente e non docente delle scuole del territorio impegnato negli esami di maturità.

I test sono stati effettuati dall’Asl con il coordinamento medico del dottor Antonio Coppola, in collaborazione con l’Istituto Zooprofilattico di Portici.

Circa duemila i tamponi effettuati dalla task force attivata dalla direzione strategica Asl Napoli 3 Sud. Quattro i punti di prelievo distribuiti sul territorio aziendale: Piano di Sorrento, Torre Annunziata, San Giorgio a Cremano e Marigliano.

Tutti gli esami hanno dato esito negativo. Le analisi dei tamponi sono state effettuate in parte presso il laboratorio dell’ospedale di Nola e in parte presso l’Istituto Zooprofilattico.

Il territorio Asl Napoli 3 Sud ha fatto registrare la percentuale più alta di adesione allo screening in provincia di Napoli.

“Possiamo ritenerci assolutamente soddisfatti dallo svolgimento e dall’esito del progetto – spiega il direttore generale Asl Napoli 3 Sud Gennaro Sosto. Positiva la risposta delle nostre strutture, così come incoraggiante la sensibilità mostrata dal personale scolastico da oggi impegnato negli esami di maturità. Grazie ai test effettuati, docenti, alunni e non docenti potranno lavorare con maggiore serenità”.