SALERNO – Lunedì 25 marzo alle ore 10.30 nella Sala del Gonfalone a Palazzo di Città, si terrà la presentazione del progetto Libere tutte!, finanziato dalla Fondazione CON IL SUD nell’ambito dell’Iniziativa “Immigrazione 2017” e rivolto alle vittime di tratta e grave sfruttamento. Il Comune di Salerno, Assessorato alle Politiche Sociali, si dedica da diversi anni al tema della tratta e all’azione di contrasto allo sfruttamento delle donne da parte del racket della prostituzione, in particolare cofinanziando il Progetto “Fuori Tratta”, realizzato in diversi territori della Regione, promosso e finanziato dal Dipartimento Pari Opportunità presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
L’ARCI di Salerno, che da più di 10 anni si occupa di accoglienza e inclusione sociale delle vittime del racket della prostituzione, è l’ente capofila del partenariato di attuazione.
All’incontro con la stampa interverranno: il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, l’assessore alle Politiche Sociali Nino Savastano, le coordinatrici progetto Barbara Candela e Alessandra Galatro -ARCI Salerno.
 

di Giovanna De Rosa