Connettiti con noi

Agenda

AVVOCATI E DIRITTI UMANI, CONNUBIO POSSIBILE

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

NAPOLI- fino al 14 Gennaio, all’Istituto Comprensivo Ilaria Alpi-Carlo Levi, sede centrale via Baku’ 4 a Napoli, si tiene il Primo Forum Annuale Itinerante sui Diritti Umani, organizzato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli.
L’evento, voluto dalla Commissione Diritti Umani del medesimo Consiglio dell’Ordine, ha ottenuto il patrocinio morale del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, della Regione Campania e del Comune di Napoli, nonché il riconoscimento di 12 Crediti formativi, per gli avvocati che vi parteciperanno.
Il  progetto formativo, che sarà annualmente itinerante attraverso le aree più sensibili del territorio, è collegato al Protocollo di Intesa per la realizzazione dell’Osservatorio Giuridico, di Ascolto e di Orientamento sui diritti sociali, che è stato sottoscritto tra Ordine degli Avvocati di Napoli, Diocesi di Napoli e Comunità di Sant’Egidio a Napoli, il 16 dicembre 2016 e promosso dalla Commissione Diritti Umani.
Tra gli interventi, anche quello di Francesco Caia, Consigliere Nazionale Forense, nonché Presidente della Commissione dei Diritti Umani e Rapporti con il Mediterraneo C.N.F. e Fabrizia Krogh Presidente del Comitato Pari Opportunità dell’Ordine degli Avvocati di Napoli; ma, oltre che per la presenza di una nutrita rappresentanza dell’avvocatura partenopea molto impegnata nel sociale, l’iniziativa vuole segnalarsi anche per i temi che saranno trattati.

di Gianluca Fava

Primo piano

Gravetti 16 ore fa

Accordo AIC e AVIS: colazioni senza glutine per i donatori celiaci

medolla 3 giorni fa

Suicidio, Telefono Amico: “Oltre 3mila richiesta d’aiuto in soli 6 mesi”

Gravetti 4 giorni fa

Giornalisticidio a Gaza: oltre 270 reporter uccisi. «Si vuole spegnere la verità»

medolla 1 settimana fa

“Ti accompagno a scuola”: al Parco Verde di Caivano il primo giorno di scuola è in diretta radio

Salta al contenuto