NAPOLI- “La prevenzione è contagiosa, partendo da Napoli abbiamo portato il Campus della salute in tutte Italia, fino ad Aosta e presto saremo anche a Milano”.  E’ così che Annamaria Colao, presidente del Convegno Alpha e Omega, lancia la settima edizione della Settimana della Prevenzione che si svolgerà dal 10 al 16 ottobre. Da lunedì 10 e per tre giorni, all’Hotel Royal Continental del lungomare napoletano, si alterneranno oltre duecento tra medici, esperti e scienziati in quaranta eventi. Da giovedì 13, poi, tutti sul lungomare con il più grande ospedale da campo con oltre trecento medici attivi per visitare gratuitamente i napoletani.
Il lungomare cittadino nell’area pedonale dalla Rotonda Diaz sarà animato da un programma ricchissimo di eventi sportivi e musicali, aree dedicate al food e ai bambini, solidarietà e premi con due maglie del calcio Napoli autografate dai calciatori.
La Settimana della prevenzione, che vedrà anche la presenza di un’unità mobile oftalmica dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti sezione provinciale di Napoli nei giorni 14 e 15, terminerà domenica 16 ottobre con la Prevention race, una maratona che percorrerà il lungomare cittadino. Alla partenza della maratona, si potrà assistere anche alla passerella di alcuni iscritti all’UICI, ciascuno con il proprio cane guida.

di Gianluca Fava

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui