ROMA- Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Direzione Generale dell’Immigrazione e delle Politiche di Integrazione, attraverso il Suo Ente Strumentale Italia Lavoro Spa, con il Fondo Nazionale Politiche Migratorie, finanzia nuove iniziative imprenditoriali o di auto-impiego presentate da giovani stranieri di età compresa tra i 18 e i 30 anni. La finalità dell’Avviso è sostenere e finanziare almeno 160 giovani, assegnando un contributo a fondo perduto di massimo 10.000,00 Euro a persona.
I beneficiari, che dovranno avviare le imprese, anche in partnership, nelle regioni Lazio, Campania e Sicilia, verranno affiancati nelle fasi di presentazione, gestione e rendicontazione del progetto da un team di esperti messo a disposizione dall’RTI gestore composta da Business Value S.r.l, C.Borgomeo & Co. S.r.l, Dedalus Coop. Soc. Eyes S.r.l
L’avviso opera con modalità “a sportello” e le prime idee progettuali d’impresa potranno essere presentate a partire dal 16 novembre 2015 e fino al 29 febbraio 2016 attraverso il sito www.giovani2g.it.
Per maggiori informazioni si può scrivere avvisi@giovani2g.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui