Connettiti con noi

Bandi

Dalle Comunità l’infrastrutturazione sociale del Mezzogiorno

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

ROMA- Il sostegno alle “fondazioni di comunità” nel Mezzogiorno costituisce una linea strategica di intervento della Fondazione CON IL SUD, insieme ai progetti esemplari e ai programmi di volontariato. Le fondazioni di comunità rappresentano infatti un importante strumento di infrastrutturazione sociale per il territorio in quanto si basano sull’aggregazione e sulla collaborazione di soggetti “espressione” della realtà locale, in grado di attrarre risorse, valorizzarle attraverso una oculata gestione patrimoniale e investirle localmente in progetti di carattere sociale.
La Fondazione CON IL SUD intende svolgere un ruolo propulsivo, affiancando e accompagnando le comunità locali al Sud che intendono creare una fondazione di comunità, diventandone un partner strategico.
La Fondazione è interessata a conoscere e approfondire eventuali proposte di costituzione di fondazioni di comunità e valutare se queste possiedano i requisiti per un sostegno da parte della Fondazione stessa. Per ulteriori chiarimenti, si invita a consultare il “Regolamento” allegato.
 

DOCUMENTI

Agenda

Gravetti 3 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 3 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Gravetti 3 giorni fa

Scugnizzeria Libreria: una piccola, grande rivoluzione nell’area Nord di Napoli

medolla 5 giorni fa

IN 10 ANNI 350MILA CERVELLI IN FUGA DALL’ITALIA, UN WOMEN: «PUNTIAMO SUI GIOVANI PER INVERTIRE LA ROTTA»

Salta al contenuto