OLYMPUS DIGITAL CAMERANAPOLI – Il capoluogo partenopeo omaggia la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, che si chiuderà il 22 settembre, offrendo, ai cittadini interessati, contributi per l’acquisto di una bicicletta a pedalata assistita. A poter usufruire del contributo, pari a duecento euro, a partire dal primo ottobre, saranno i residenti nel Comune di Napoli di età superiore ai 18 anni.
E-Pedala Facile … anche in salita! È il nome dell’iniziativa che vede impegnate una serie di ditte, che hanno deciso di praticare, agli aventi diritto, un ulteriore sconto sull’ acquisto della due ruote non inferiore al 10% sul prezzo di listino. L’elenco di tutte le concessionari aderenti è disponibile su www.comune.napoli.it oppure www.anea.eu. Intanto, palazzo San Giacomo ha messo in campo una serie di iniziative atte ad incentivare la mobilità ciclo-pedonale.
Domani partirà da Piazza Dante, alle 17:30, la ciclo-passeggiata “chi va in bici merita un premio”, il 20 sul lungomare Caracciolo, invece, vi sarà il Green Day, stand espositivi ed infopoint con la partecipazione di più di venti associazioni. IN programma anche Bike sharing Napoli, visite guidate per turisti, “I bike Naples si fa in 2”, il primo bici sightseeing per visitare in bici due itinerari di tre ore ognuno: la Napoli storica e la Napoli panoramica (Palazzo Reale, Maschio Angioino, Castel Dell’Ovo, Villa Comunale).
 

Di Emiliana Avellino

 
 
 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui