Connettiti con noi

Terza Pagina

Isabella: arti e artigianato tessile della città di Napoli

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

premio isabella logoNAPOLI- Venerdì 6 Giugno 2014 alle ore 10.00 Piazza Sant’Eligio a Napoli ospiterà la V edizione del “Premio Isabella per le arti e l’artigianato tessile della città di Napoli e della Campania” promosso dall’ Istituto Professionale “Isabella d’Este – Caracciolo” ed il Centro Commerciale Naturale delle Antiche Botteghe Tessili di Piazza Mercato, in collaborazione con la Rete degli Istituti del Sistema Moda Regionale.
Questo contest tra studenti premia il miglior elaborato grafico per la realizzazione di un pareo ispirato al tema Mediterraneo. Il capo estivo unisex e versatile sarà prodotto dall’azienda artigiana LIVIO DE SIMONE, specializzata nella produzione di tessuti esclusivi e totalmente dipinti a mano. Anima l’evento un’originale sfilata di moda di abiti progettati dagli studenti della “Rete degli Istituti del Sistema Moda Regionale”.
Un’organizzazione corale che anticipa, nei contenuti, un disegno più ampio, il PROGETTO ISABELLA. Un percorso formativo di specializzazione, con l’inserimento degli studenti più meritevoli in un incubatore d’impresa, frutto della collaborazione tra il Centro Commerciale Naturale delle Antiche Botteghe Tessili di Piazza Mercato e la Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli.

di Va.Re.

Agenda

Gravetti 11 ore fa

La Memoria come impegno quotidiano: dal ricordo della Shoah all’azione sociale di oggi

medolla 1 giorno fa

Sentieri senza Barriere, inaugurato il percorso pensato per le persone con disabilità motoria

medolla 1 giorno fa

Non aggiustare il presente, ma aprire il futuro 

medolla 6 giorni fa

Libera, lancia l’appello (e la raccolta firme) per sostenere i beni confiscati alle mafie

Salta al contenuto