Nasce il “Manuale dell'identità visiva delle organizzazioni no profit

NAPOLI- Il Forum del Terzo Settore della Campania, in collaborazione con Poste Italiane, presenterà martedì 6 maggio alle ore 17.00 presso la Sala Matilde Serao del Palazzo delle Poste (Piazza Matteotti, 2 – Napoli) il “Manuale dell’identità visiva per le organizzazioni non profit“, curato da Marco Binotto (La Sapienza Università) e Antonino Santomartino (Studio Idea Comunicazione) ed edito da Logo Fausto Lupetti Editore.

Al centro della pubblicazione la “strana coppia” che va formandosi in questo inizio millennio: la comunicazione d’impresa e le organizzazioni non profit.  Gli autori intendono contribuire a rilanciare il dibattito sulla comunicazione come principale fattore strategico dello sviluppo delle organizzazioni non profit, a partire dall’identità visiva. Comunicazione che per divenire strumento di coesione e di integrazione sociale deve in primo luogo essere veicolo d’identità.

Oltre agli autori, all’incontro, moderato da Alfonso Ruffo (direttore del Denaro), parteciperanno: Giuseppe Barreca (Poste Italiane – Responsabile Area Territoriale Sud), Franco Buccino (Presidente Auser Campania – Portavoce Forum Terzo Settore Campania),Francesca Coleti (Presidente Arci Campania), Pina Colosimo(Presidente del consorzio Sol.Co Napoli), Sergio D’Angelo(Direttore generale del gruppo di imprese sociali Gesco), Pino Grimaldi (Blur Studio di Comunicazione e Marketing).

di V.R.

Lascia un commento