Connettiti con noi

Notizie

#SayNoToRacism, il selfie di Mertens contro il razzismo

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

mertens_antirazzismoNAPOLI- “Siamo tutti scimmie”. Il messaggio antirazzista fa il giro del web e contagia anche tanti calciatori della Serie A. A partecipare al “sefie” antirazzista anche l’attaccante del Napoli Dries Mertens: il giocatore, nazionale belga, ha cinguettato, sul suo profilo twitter, un messaggio di solidarietà al collega del Barcellona Dani Alves, che per rispondere al lancio razzista di una banana da parte dei tifosi del Villareal, ha pensato bene di raccogliere il frutto e di  mangiarlo . “Great reaction by Dani Alves. Respect! #weareallmonkeys #SayNoToRacism”, ovvero “Grande reazione di Dani Alves, rispetto! #siamotuttiscimmie #diciamonoalrazzismo”, si legge nel messaggio di Mertens che poi si autoscatta una foto mentre mangia una banana.

di Walter Medolla

@WalterMedolla

 

Agenda

Gravetti 5 giorni fa

Hiroshima germoglia a Napoli: negli Orti Botanici i semi sopravvissuti alla bomba atomica

Gravetti 6 giorni fa

«BASTA CON QUESTO CLIMA DI ODIO» Napoli in piazza per i diritti dei migranti

medolla 1 settimana fa

Parco delle Emozioni, vestire gli alberi per non lasciare sole le persone. Ecco “Il filo delle emozioni”

medolla 2 settimane fa

Salma, compagna di scuola di Hind Rajab, consegna a Kaouther Ben Hania il Premio Pellegrini di Pace

Salta al contenuto