Connettiti con noi

Volontariato

“Sms solidale”, ecco l’iniziativa della Fondazione Paoletti

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Annuncio StampaROMA- Basta un sms al 45597  per sostenere l’iniziativa “Un milione di pasti” promossa dalla Fondazione Patrizio Paoletti.

PASTI PER TUTTI – Secondo recenti ricerche sono più di quattro milioni gli Italiani con gravi problemi economici. Ed è con questi presupposti che la Fondazione ha ideato il progetto sociale con lo scopo di distribuire pasti caldi a circa due mila persone, da ottobre 2013 a marzo 2014. I luoghi interessati saranno Milano, Roma, Napoli, Sassari e Catanzaro. Dal 4 al 24 Novembre, quindi, la Fondazione Paoletti promuove una campagna di raccolta fondi con un sms solidale al 45597. Il ricavato, poi, sarà destinato all’attività svolta da  350 volontari che offriranno un servizio di ascolto alle persone in difficoltà. La distribuzione dei pasti caldi e il servizio di ascolto saranno gestiti in rete con 5 organizzazioni non profit locali – Associazione Culturale Romero a Catanzaro, Fondazione Infinito Punto Zero a Sassari, Fondazione Progetto Arca a Roma, Napoli e Milano – e in collaborazione con le amministrazioni comunali per le campagne anti-freddo pianificate in vista dell’inverno 2013.

 

Agenda

Gravetti 1 giorno fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 2 giorni fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 5 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 5 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Salta al contenuto