Connettiti con noi

Volontariato

«Ehi, tu! Hai midollo?»

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

ADMOBARI- Torna, per la terza edizione, la giornata nazionale “Ehi, tu! Hai midollo?”, che, nelle piazze italiane, impegna medici, volontari e clown di corsia.  Con un unico obiettivo: reclutare nuovi donatori di midollo osseo. Sono stati 1.859 i giovani tipizzati nelle autoemoteche presenti nelle piazze italiane nel settembre del 2011; 3.175 i nuovi iscritti al Registro Nazionale dei Donatori di Midollo Osseo a settembre del 2012. La speranza di quest’anno è di iscrivere oltre 4.000 nuovi donatori. Quest’anno, l’evento assumerà una portata internazionale. Perché, spiega la presidente di ADMO Federazione Italiana, Paola De Angelis: «Abbiamo avuto conferma sia dal Registro francese sia da quello spagnolo che, nei rispettivi Paesi, dedicheranno la giornata del 28 settembre alla donazione di midollo osseo. In concomitanza con l’Italia, dunque». In Puglia l’evento si svolgerà a Bari, in piazza del Ferrarese, ad Altamura, in piazza Zanardelli, a Foggia, in piazza C. Battisti, a Lecce, in p.zza S. Oronzo.

Agenda

Gravetti 9 ore fa

Castellammare apre la strada all’amministrazione condivisa: un modello innovativo di co-progettazione tra Comune e terzo settore

Gravetti 3 giorni fa

America’s Cup 2027 a Napoli: opportunità o rischio per Bagnoli?

Gravetti 6 giorni fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 1 settimana fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Salta al contenuto