Connettiti con noi

Volontariato

Riprende l’attività della Casa del Sole ma mancano i fondi

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

AmeliaTERNI – Lunedì prossimo riprendono le attività della Casa del Sole di Amelia, punto di riferimento per i bambini ed i ragazzi che possono partecipare alle iniziative educative di gioco e studio, trovare l’aiuto per fare i compiti ma anche fare escursioni e partecipare alle feste che vengono organizzate.
«Ripartiamo. Ma andare avanti in una stagione in cui gran parte dello sforzo per una Comunità solidale resta sulle spalle del Volontariato è sempre più complicato», sottolineano i fondatori della Casa del Sole.
Volontari da sempre, nella costruzione e nella gestione della Casa del Sole, l’hanno inventata partendo da un’area incolta e con l’impegno fermo di potenziare con la “Casa” i percorsi educativi con e per i bambini e le famiglie.
«La costruzione – spiegano all’Arciragazzi – è avvenuta gradualmente ma con slancio e dedizione in 18 anni, dal 1992 al 2010. Ora, accanto al volontariato nelle attività educative rivolte ai ragazzi e nei servizi di mutuo aiuto, è diventata molto impegnativa la manutenzione costante della Casa e dell’area di gioco. Soltanto con l’aiuto di tutto possiamo far vivere ogni giorno la Casa del Sole, dare forza ad una comunità solidale senza lasciare indietro nessuno, tantomeno i bambini, i più indifesi».
I volontari della Casa del Sole hanno organizzato una serata per raccogliere fondi e garantire l’autofinanziamento. Appuntamento sabato 28 settembre, alle 20, con la Pizza di autofinanziamento con la regia di Peppe e Ornella. Con il ricavato sarà possibile effettuare l’intervento manutentivo d’inizio autunno e acquistare i materiali per le attività educative che riprendono lunedì e proseguiranno due pomeriggi ogni settimana.
Adesioni e contatti 0744-982280 il mercoledì e il venerdì dalle 17 alle 19

Agenda

Gravetti 15 ore fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 15 ore fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Gravetti 17 ore fa

Scugnizzeria Libreria: una piccola, grande rivoluzione nell’area Nord di Napoli

medolla 3 giorni fa

IN 10 ANNI 350MILA CERVELLI IN FUGA DALL’ITALIA, UN WOMEN: «PUNTIAMO SUI GIOVANI PER INVERTIRE LA ROTTA»

Salta al contenuto