Connettiti con noi

Agenda

Legambiente, al via “l’eco festival nella Capitale”

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

legambiente_log1ROMA –  Tutto pronto per la manifestazione ai Fori Imperiali in programma il 14 e il 15 Settembre 2013. Per l’occasione l’area sarà completamente pedonalizzata e si tingerà di verde. Lo scopo? Festeggiare nonché rilanciare la ciclo-pedonalizzazione dei Fori e del Colosseo.
PIU’ VERDE PER TUTTI- Molte le attività previste durante la festa: degustazioni con prodotti biologici, tipici e naturali, biciofficina, laboratori vari per bambini, stand di aziende del territorio che si sono distinte per l’attenzione e il rispetto dell’ambiente, i piccoli comuni con una vetrina sui gioielli della propria tradizione gastronomica e culturale, un’ampia selezione di dibattiti e convegni, artisti di strada, concerti e molto altro ancora.
AMBIENTE AMICO – Ridotti al minimo gli impatti negativi sull’ ambiente per la pianificazione, realizzazione e per tutta la durata della manifestazione. Inoltre le emissioni di CO2 prodotte saranno compensate attraverso progetti di riforestazione in Italia.

 

Agenda

medolla 1 giorno fa

IN 10 ANNI 350MILA CERVELLI IN FUGA DALL’ITALIA, UN WOMEN: «PUNTIAMO SUI GIOVANI PER INVERTIRE LA ROTTA»

Gravetti 2 giorni fa

Povertà in Italia: una condizione stabile ma allarmante

Gravetti 2 giorni fa

BIBLIOTECHE AL SUD: 12 nuovi progetti per creare coesione e integrazione attraverso la lettura, anche nelle aree interne del Sud Italia.

medolla 3 giorni fa

Violenza di genere, 16 casi al giorno solo a Napoli e provincia. I dati diffusi dai Carabinieri

Salta al contenuto