Connettiti con noi

Volontariato

Mutualità per Onlus che accolgono bambini bielorussi

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

raisa_BARI-  Nasce RAISA, Rete Associazioni Italiane Solidarietà Accoglienza, una realtà mutualistica, solidaristica e di cooperazione internazionale, caratterizzata dal volontariato e dall’assenza di lucro. La realtà nasce dal bacino di esperienza delle Onlus che accolgono bambini bielorussi in Italia, in cui convergono diversi affluenti: Accoglienza Senza confini Terlizzi O.n.l.u.s., Accoglienza Senza Confini O.n.l.u.s. – Matera, Aspettando un Angelo O.n.l.u.s. – Ladispoli, Associazione “Alessandro Peluso” – Napoli, UrlaLaTerra O.n.l.us. – Roma. Tra gli obiettivi della rete, l’elaborazione di un piano di attività condivisa,un’unica rappresentanza nel rapporto con le istituzioni nazionali e straniere, l’accesso a tariffe migliori nel trasposto aereo internazionale e nei servizi agli associati, lo sviluppo delle accoglienze e del Progetto oncologico, l’affermazione del diritto alla cultura, all’educazione e formazione scolastica dei minori, la creazione dei RAISA Center, punti di riferimento all’estero per le famiglie ospitali, l’incremento di rapporti con i centri di servizio al volontariato e la divulgazione di notizie, indagini e ricerche rientranti nel campo d’azione associativo.

Agenda

medolla 18 ore fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 4 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 4 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Gravetti 4 giorni fa

Scugnizzeria Libreria: una piccola, grande rivoluzione nell’area Nord di Napoli

Salta al contenuto