Connettiti con noi

Volontariato

“Manos Blancas”, bimbi insieme a suon di mani

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

di.vo.NAPOLI – Si chiama Manos Blancas – mani bianche – ed è il coro che il prossimo giovedì 23 maggio si esibirà a Marigliano. Tutti i membri del coro, bambini e giovani disabili e non, vestiranno dei guanti bianchi e accompagneranno la musica con gesti e movimenti delle mani volti a creare un’atmosfera di serenità e leggerezza.
LAS MANOS BLANCAS – Nato dall’idea dell’insegnante Maria Teresa Visone e della dottoressa Franca Esposito, il coro è un progetto sperimentale nato con lo scopo di coinvolgere i più piccoli perchè riescano ad integrarsi in contesti collettivi nonostante le disabilità ,ma anche per rendere attivi nel processo di socializzazione i giovani normodotati. La manifestazione si avvarrà del supporto dell’Associazione Di. Vo. e , dell’Associazione Ambiente Azzurro, insieme all’orchestra Michele Novaro.
 

Agenda

medolla 20 ore fa

Violenza di genere, 16 casi al giorno solo a Napoli e provincia. I dati diffusi dai Carabinieri

Gravetti 4 giorni fa

Giornata mondiale della salute mentale: quando il silenzio non è una cura

medolla 5 giorni fa

Bosco in Rosa, l’happening per beneficenza al femminile

Gravetti 7 giorni fa

Giornate FAI d’Autunno 2025: oltre 700 luoghi aperti in 350 città. In Campania visite in più di 50 siti tra Napoli, isole, Vesuvio e province

Salta al contenuto