Scottex SS P10ROMA – Dopo il grande successo dell’anno scorso, Scottex riparte con l’attività di charity alle scuole italiane.
Grossi tagli economici stanno ormai interessando da diversi anni le scuole del nostro Paese e i genitori sono sempre più coinvolti nell’approvvigionamento del materiale scolastico; in molti casi i bambini devono portare da casa persino la carta igienica!
Per questo Scottex già dal 2012 ha deciso di sostenere gli italiani e quest’anno lo farà attraverso un’iniziativa molto divertente: lo ScottQuiz. Infatti, chi si registrerà sul sito http://bagno.scottex.com potrà aiutare Scottex® a donare tanti rotoli di carta igienica alle scuole italiane, divertendosi a rispondere a delle domande di cultura generale su argomenti studiati dai bambini in età scolastica. Sarà poi possibile partecipare a un concorso per la vincita di numerosi premi e segnalare la scuola a cui destinare i rotoli vinti. Le prime 3 scuole più segnalate di ogni regione italiana (in province differenti), saranno le vincitrici dei rotoli.
Grazie a questa iniziativa Scottex nel corso del 2012 è riuscita a donare 100.000 rotoli alle scuole italiane e, nel solo mese di gennaio 2013, altri 100.000!
Ma l’iniziativa non sarà presente solo sul web: da aprile 2013 l’attività di school charity si svolgerà anche fuori dalle scuole elementari di ben 150 scuole italiane durante l’orario di uscita dei bambini: un team di animatori dotati di iPad coinvolgerà genitori e nonni con il gioco dello ScottQuiz e metterà alla prova il loro sapere sulle materie che i piccoli studiano a scuola.
A ogni risposta esatta verrà donato un rotolo di carta igienica alle scuole italiane e inoltre a ogni partecipante al gioco verrà omaggiato un rotolo di carta igienica Scottex.

di Francesco Adriano De Stefano

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui