Connettiti con noi

Agenda

Fondazione di comunità, al via il corso per orafi

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

fond comunità
NAPOLI – Lunedì 11 marzo alle ore 11 presso La Bulla nel complesso di Sant’Eligio  (via Duca San Donato 73) sarà illustrato un progetto del Consorzio Antico Borgo Orefici che, in collaborazione con la Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli, organizza un corso di formazione per Orafo rivolto a giovani residenti nel centro storico della città allo scopo di inserirli nel mondo del lavoro.
GLI INTERVENTI – Saranno presenti il presidente del Consorzio Antico Borgo Orefici Roberto de Laurentiis, il presidente della Fondazione di Comunità Adriano Giannola, il presidente della Camera di Commercio Maurizio Maddaloni, il presidente di Confcommercio della Provincia di Napoli Pietro Russo e l’Assessore del Comune di Napoli Marco Esposito. Il progetto prevede il rilancio dell’arte orafa collegata alle aziende del Consorzio ANTICO BORGO OREFICI che sono i custodi di questa tradizione. di Al. Bar.

Agenda

Gravetti 2 giorni fa

BIMBI COSMICI, A PONTICELLI UNA RETE EDUCATIVA CONTRO LA MARGINALITÀ

medolla 4 giorni fa

Oltre le mura del carcere: la sinergia tra Stato e Terzo Settore mette al centro il diritto alla cura

Gravetti 4 giorni fa

Castellammare di Stabia rafforza il welfare: arrivano il Segretariato Sociale e il Pronto Intervento

Gravetti 5 giorni fa

Scuola e Volontariato 2026, oltre mille studenti al Palacercola per la grande festa della solidarietà promossa da CSV Napoli VIDEO E FOTO

Salta al contenuto