Connettiti con noi

Agenda

“MovieReading”, cinema per sordi

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

ROMA. Andare al cinema in libertà. Le proiezioni saranno disponibili anche per persone sorde e straniere, grazie a “MovieReading”, l’applicazione già disponibile su tablet e smartphone. Una rivoluzione mondiale 100% made in Italy che permette alle persone con problemi di udito di andare al cinema e guardare il film preferito, leggendo i sottotitoli sul proprio dispositivo. Non ci saranno più limitazioni nelle sale o in orari stabiliti.
COME FUNZIONA. L’idea è semplice: l’utente scarica e installa l’applicazione MovieReading sul proprio smartphone, insieme con i sottotitoli del film che preferisce. Una volta al cinema, l’utente dovrà semplicemente attivare i sottotitoli, che si sincronizzeranno automaticamente con l’audio del film.
APPUNTAMENTO CAPITOLINO. Tappa romana per presentare l’applicazione con un doppio appuntamento il 15 novembre: alle 17 all’Istituto Statale dei sordi e alle 19:30 al Cinema The Space moderno con 007 Skyfall.
 
PER SAPERNE DI PIU’
http://www.moviereading.com/

di Federica Pugliese la Corte

Agenda

Gravetti 19 ore fa

CAPODANNO IN CAMPANIA: COLDIRETTI/IXE’ 131 EURO A FAMIGLIA DEL SUD PER IL CENONE (+7%)

Gravetti 2 giorni fa

Fuochi d’artificio, l’allarme dei pediatri per Capodanno: «Per i più piccoli attenzione ai fumi, disturbi respiratori in aumento»

medolla 1 settimana fa

ANCHE IN CARCERE SI ACCENDE L’ATMOSFERA DEL NATALE: INCONTRI STRAORDINARI TRA BAMBINI E GENITORI DETENUTI

Gravetti 2 settimane fa

“Volere Volare Agire”. CSV Napoli presenta l’indagine sul volontariato

Salta al contenuto