di Francesco Heigel

NAPOLI. “Chiediamo con urgenza che vengano espressi da una nuova commissione i pareri sulle trivellazioni a Bagnoli. Infatti il giudice del tribunale dell’Aquila ha condannato a sei anni di reclusione i membri della Commissione Grandi Rischi che parteciparono alla riunione del 31 marzo 2009 sugli eventi sismici all’Aquila rassicurando le popolazioni locali.” è quanto affermano in una nota il commissario regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli ed il noto geologo Paolo Tozzi.

IL FATTO – “Tra i condannati c’ è Enzo Boschi, – prosegue la nota – ex presidente dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) che è lo stesso che ha valutato e autorizzato le perforazioni nei Campi Flegrei. Noi chiediamo che ci sia una nuova commissione di esperti e scienziati che possa valutare il progetto sui Campi Flegrei. Inoltre alla luce degli ultimi studi del vulcanologo Giuseppe Matrolorenzo e delle recenti ricerche internazionali pubblicate sulla rivista “Nature” che parlano di un nesso tra perforazioni e terremoti chiediamo un ulteriore ed urgente approfondimento”.
L’APPELLO DI RADIO MARTE – Ed a coronare la richiesta del partito ecologista arriva a gamba tesa anche la denuncia di una storica emittente radiofonica “Ancora oggi la Protezione Civile Nazionale – spiega lo speaker radiofonico Gianni Simioli – non ha realizzato il piano di evacuazione dei Campi Flegrei. Ogni giorno durante la mia trasmissione radiofonica su radio Marte Stereo ricorderò a chi di dovere che devono realizzare il piano e renderlo noto ai cittadini. Sono anni lo aspettiamo neanche fosse il terzo mistero di fatima”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui