Connettiti con noi

Notizie

Roghi, al via “Campagne sicure”

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

NAPOLI. Parte a Poggiomarino il progetto «Campagne sicure» voluto dall’amministrazione comunale per tenere sotto controllo gli incendi in periferia ed evitare il proliferarsi di roghi di sterpaglie. Grazie al protocollo d’intesa tra il Comune e il nucleo locale di Protezione civile «Crystal», sarà incrementato il monitoraggio delle zone a rischio e saranno coinvolti i cittadini, chiamati a collaborare per arginare il fenomeno.Viene, infatti, attivato un numero di telefono, al quale i poggiomarinesi possono rivolgersi 24 ore su 24 per segnalare la presenza di roghi di sterpaglie e piccoli incendi in campagna. Una task force della Protezione civile Crystal interverrà appositamente equipaggiata e provvederà a spegnere le fiamme o, nel caso di incendio di proporzioni più vaste, ad inoltrare la segnalazione ai vigili del fuoco e alle forze dell’ordine. Il numero di telefono è 3382210727 ed è già attivo e a disposizione dei cittadini.
IL SINDACO AI CITTADINI: COLLABORATE – «Si tratta di un progetto importante, che mira ad affrontare e risolvere il problema dei roghi in periferia attraverso una collaborazione virtuosa tra istituzioni, associazionismo e cittadinanza», spiega il sindaco Leo Annunziata, che aggiunge: «Lancio un appello ai cittadini di Poggiomarino affinché collaborino con la Protezione civile Crystal e ci aiutino ad invertire la tendenza rispetto agli anni passati». (L.C.)

Agenda

Gravetti 2 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 2 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Gravetti 2 giorni fa

Scugnizzeria Libreria: una piccola, grande rivoluzione nell’area Nord di Napoli

medolla 4 giorni fa

IN 10 ANNI 350MILA CERVELLI IN FUGA DALL’ITALIA, UN WOMEN: «PUNTIAMO SUI GIOVANI PER INVERTIRE LA ROTTA»

Salta al contenuto