Connettiti con noi

Agenda

Midollo osseo, è festa per una donatrice

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

BARI. Donare il midollo osseo è estremamente difficile a causa della poca compatibilità tra donatori e pazienti, ma quando accade, significa salvare una vita umana. Spesso si tratta di bambini che hanno sviluppato una leucemia o neoplasia del sangue. Ecco perché stasera ad Alberobello si festeggerà il gesto compiuto da una giovane donatrice, che a marzo scorso ha donato il proprio midollo dando una speranza di vita a chi, affetto da leucemia, ormai l’aveva persa. Per festeggiare la donatrice e promuovere la donazione, l’Admo (Associazione Donatori di Midollo Osseo) Regione Puglia ha organizzato nella sala Consiliare del Comune di Alberobello una premiazione pubblica. Ad oggi i potenziali donatori pugliesi sono oltre 15.000 ma i reali donatori di midollo osseo e cellule staminali emopoietiche sono solo 68.

Agenda

Gravetti 1 giorno fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 2 giorni fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 5 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 5 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Salta al contenuto