NAPOLI. Fervono i preparativi per la trentesima edizione del Carnevale di Scampia, l’evento, ideato da Felice Pignataro, che ogni anno coinvolge scuole, associazioni di volontariato e singoli cittadini.
Il titolo scelto per quest’anno è: “O LA BORSA O LA VITA” ovvero “DOVE VA IL MONDO”, “con riferimento alla Borsa – scrivono gli organizzatori del Gridas – entrata di prepotenza a governare le nostre vite e a imporre ai governi scelte e finanziarie, e alla conseguente piega presa dal mondo intero quando è assoggettato a interessi di lobby e potenti di turno; ma, di contro, il riferimento è anche ai diritti, alle borse di studio, di lavoro, ai permessi di soggiorno e di vita che bisogna contendersi e conquistarsi mettendo a rischio la propria vita, alle borse sotto agli occhi di chi è costretto a lavorare giorno e notte per poter vivere dignitosamente o, più spesso, per riuscire appena a sopravvivere”.
Venerdì 13 gennaio 2012, alle ore 18:30, presso la sede del Gridas si terrà il primo incontro di preparazione per coordinare i vari laboratori che parteciperanno alla costruzione di questo importante momento di riflessione, di lotta e di tessitura e rafforzamento di reti e legami.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui