L’assessore Antonella Di Nocera inaugura il Cicloturismo a Napoli. E’ partita infatti la prima esperienza di cicloturismo con un gruppo di americani provenienti da New York.
Approdati a Napoli per una tappa crocieristica, gli ospiti statunitensi hanno scelto di visitare la città in bicicletta percorrendo un itinerario che attraversa la ZTL ed hanno potuto ammirare da vicino i magnifici edifici storici, le chiese antiche ed i monumenti del centro antico napoletano. Il gruppo ha visitato le botteghe artigiane scoprendo gli antichi mestieri della tradizione partenopea.
Il progetto di cicloturismo è stato promosso dalla ditta That’s Amore di G. de Concilio che, dopo aver incontrato il sindaco Luigi de Magistris,  ha sviluppato gli itinerari in collaborazione con l’assessore alla cultura e al turismo Antonella Di Nocera e l’assessore alla mobilità Anna Donati.
A partire da Natale, e per tutto il 2012, sarà previsto un calendario di ciclo-escursioni in città lungo percorsi più estesi che dal centro storico raggiungeranno anche la collina del Vomero attraverso le funicolari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui