Connettiti con noi

Mondo Volontario

Spreco alimentare: Acli Napoli cerca associazioni per la distribuzione del cibo in eccedenza

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

Le Acli provinciali di Napoli, da tempo impegnate nella lotta allo spreco alimentare, danno il via ad un progetto di raccolta e ridistribuzione delle eccedenze alimentari a sostegno di chi vive in condizioni di disagio e marginalità.
Scopo dell’iniziativa è di promuovere comportamenti responsabili e solidaristici coinvolgendo l’intero territorio nel sostegno alle nuove forme di povertà. Sono già tante le realtà imprenditoriali della ristorazione, del commercio e della distribuzione ad aver sostenuto il progetto, permettendo di avviare una rete di recupero delle derrate alimentari in eccedenza.
Adesso tocca al terzo settore: l’invito delle Acli è quello di aderire, in tanti, al progetto affinché nulla di ciò che viene recuperato venga sprecato, piuttosto ridistribuito tra Napoli e provincia alle tante persone in stato di bisogno.
Per partecipare ed entrare a far parte di questa grande rete di solidarietà scrivi a aclinapoli@acli.it indicando nella mail il nome della associazione/cooperativa/ente, il territorio in cui opera, i contatti di un referente (telefono e mail).
Per maggiori informazioni sul progetto:
ACLI Napoli
0815634967
3669091506

Agenda

medolla 2 giorni fa

Scampia, nasce prima esperienza di Microforesta di Comunità. A dimora 800 piantine

medolla 3 giorni fa

Condizioni familiari di svantaggio socioeconomico e scarsa offerta territoriale alla base della povertà educativa a Napoli e provincia

Gravetti 4 giorni fa

Il Sudan dimenticato: la guerra che nessuno vede

medolla 1 settimana fa

Di Lorenzo, Beukema e Buongiorno in visita ai piccoli pazienti ricoverati

Salta al contenuto