Connettiti con noi

Primo Piano

Unicef: «Infanzia protagonista di integrazione e accoglienza» VIDEO

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

unicef_emilianaNAPOLI – «Accoglienza ed integrazione»: questo il tema della giornata universale dell’infanzia e dell’adolescenza celebrata dall’Unicef nel teatro Mediterraneo della Mostra d’Oltremare. La manifestazione, patrocinata dal Ministero dell’Istruzione, dalla Regione Campania, dalla Provincia di Napoli, dal Comune di Napoli, dall’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici e dal CSV Napoli, ha visto, anche, la partecipazione di 62 sindaci campani che hanno deliberato, con l’Unicef, la costruzione della “Città Amica dei bambini e degli adolescenti”.

Il Presidente Nazionale dell’ANCI, Piero Fassino, che ha firmato il protocollo d’intesa con l’UNICEF Italia, ha scritto agli 8.100 comuni Italiani invitando i Sindaci a partecipare alla giornata aderendo alla Campagna “IO COME TU – mai nemici per la pelle” ed al conferimento della Cittadinanza Onoraria ai bambini nati in Italia da genitori

di Emiliana Avellino

Agenda

Gravetti 3 ore fa

Castellammare, ecco “Stabia Solidale”: un bene confiscato alla camorra diventa spazio per i più deboli

medolla 1 giorno fa

Qualità ambientale, il punto di Legambiente sulle città capoluogo. Smog e rifiuti tra le cause del disastro in Campania.

Gravetti 4 giorni fa

Napoli, un nuovo sportello multilingue per contrastare lo sfruttamento lavorativo degli stranieri

Gravetti 4 giorni fa

Giornata internazionale per l’eliminazione della povertà: UNICEF, “quasi un miliardo di bambini vive in condizioni di povertà multidimensionale”

Salta al contenuto