Il Forum Terzo Settore Agro Nolano, in collaborazione con tutti i suoi soci ed il coordinamento delle associazioni Peter Pan Partenopeo ed Il Pozzo dei Desideri Napoletano, ha creato una campagna su Facebook ed un canale su Youtube per donare momenti ed esercizi di Yoga della Risata.
Lo Yoga della Risata è un’idea unica e rivoluzionaria. Sviluppato dal medico indiano, il Dr. Madan Kataria, insieme alla moglie maestra di yoga, è un ottimo esercizio per il benessere e viene praticata in 90 nazioni al mondo da migliaia di persone.
E’ una combinazione di esercizi di respirazione profonda derivati dalla pratica yoga e di esercizi che servono a stimolare la risata. Tutti questi esercizi insieme ossigenano corpo e cervello, facendoci sentire più in forma e carichi di energia.
Lo Yoga della Risata si basa sul fatto scientifico per cui il corpo non distingue tra una risata indotta e una risata autentica ma in entrambi i casi si ottengono gli stessi benefici fisiologici e psicologici. Le ricerche cliniche condotte dalle università in India e negli Stati Uniti hanno dimostrato che ridere abbassa i livelli degli ormoni dello stress (epinefrina, cortisolo, ecc) nel sangue.
Lo Yoga della Risata aiuta a cambiare umore nel giro di pochi minuti, favorendo il rilascio di particolari sostanze chimiche, le endorfine, dalle cellule cerebrali. Si mantiene uno stato mentale positivo per tutta la giornata e si ride più facilmente.
Lo Yoga della Risata è come un esercizio aerobico che porta più ossigeno al corpo e al cervello, garantendo maggiore energia e rilassamento.
Lo Yoga della Risata riduce lo stress e rinforza il sistema immunitario. Non ci si ammala facilmente e nelle persone che soffrono di disturbi cronici, si riscontra un più alto tasso di guarigione. La risata è un’energia positiva, che aiuta le persone a connettersi tra loro rapidamente e a migliorare le proprie relazioni.
Ecco il link per iscrivers gratuitamente al canale YOU TUBE
https://www.youtube.com/channel/UCUfX_5xEsr5M973Bbrc69rw
Questa la pagina facebook:
https://www.facebook.com/francescospera