Una giornata speciale per il lavoro e i giovani. Mercoledì 16 Ottobre torna a Napoli la più importante manifestazione italiana dedicata all’incontro tra mondo dell’università e mondo imprenditoriale. Durante l’intera giornata, che si terrà presso la Scuola Politecnica e delle Scienze di Base, Piazzale Tecchio 80, colloqui one to one, consulenze gratuite sulla ricerca del lavoro, correzione cv, contest e sfide per selezionare i migliori talenti.
I partecipanti avranno la possibilità di sostenere colloqui con oltre 50 aziende di rilevanza nazionale e internazionale, che sono alla ricerca di laureandi e laureati in tutte le discipline. Tra queste: ACCENTURE, ALTRAN ITALIA, AMPLIFON, AUTHOMHA SPA, BAKECA, BEGEAR, BRICOMAN, DALE CONSULTING, DELOITTE, EMPIRIX, ENI, FERROVIE DELLO STATO ITALIANE, FINDOMESTIC BANCA SPA, FMTS LAVORO, GI GROUP, GRUPPO CDP, HILTI, IBM CLIENT INNOVATION CENTER ITALY, KIREY GROUP, LAVOROPIÙ, LIDL, LOTTOMATICA, MAZARS, MBDA, MURANO, NTT DATA, OPEN FIBER, POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO, SAIPEM, SALINI IMPREGILO, SCM GROUP, SOFT STRATEGY, TECHEDGE, TIM, U-BLOX, UMANA, WIND TRE, WOLTERS KLUWER. I partecipanti avranno inoltre la possibilità di conoscere le principali scuole e business school italiane come 24ORE Business School, UNINFORM GROUP, AIESEC, Giunti Academy – School of Management, Humangest, John Cabot University, RCS Academy, SAA School of Management Torino, SAFE – Risorse con Energia.
Job Meeting Napoli rappresenta un vero e proprio percorso di informazione e orientamento professionale basato su incontri in aula, attività informative erogate ai desk, consulenze individuali gratuite e attività di gaming. Tra le attività:
CV Check
Tutor professionisti faranno il “controllo” del tuo CV e ti aiuteranno a scrivere un cv realmente efficace. Il servizio è offerto da RCS Academy.
 Job Meeting eXperience
Un innovativo percorso guidato che, in tre step, conduce i partecipanti dalla scoperta delle proprie soft skill al colloquio di lavoro! Al termine della giornata prevista anche la premiazione del “BEST PERFORMER” della Job Meeting eXperience, che avrà ottenuto il miglior punteggio. In palio un buono Ryanair di 150€!