Si terrà in Napoli lunedì 21 Ottobre pv. dalle ore 10:00 alle ore 17:30, nell’area pedonale di Piazza Carolina, la “Giornata Mondiale dell’Ascolto” un evento aperto a tutti che, in molti luoghi del mondo, intende promuovere un ‘clima di gentilezza’, con l’auspicio che in futuro sia riconosciuta come ricorrenza annuale; offre un’esperienza di ascolto gratuito.
L’iniziativa, nata nel corso della “27th International Focusing Conference 2016” di Cambridge-Uk, è il risultato della collaborazione di molte persone dedite all’ascolto in tutto il mondo le quali credono che “Essere ascoltati è un bisogno umano fondamentale e può essere profondamente rigenerante: il mondo potrebbe essere un posto migliore se valutassimo maggiormente l’ascolto”.

Lo svolgimento della Giornata dell’Ascolto è preceduta da incontri informativi, e da iniziative di preparazione che si estendono durante tutto l’anno.
Nella città di Napoli, come per le precedenti edizioni 2016 e 2017 (nella II Municipalità) e 2018 (nella X), anche quest’anno si svolgerà un incontro informativo aperto a tutti e dedicato in particolare alla condivisione delle Linee Guida per coloro che aderiscono come Ascoltatori.
www.worlddayoflistening.org