Nuove Prospettive onlus, con il partenariato di Segnali Di Vita onlus entrambe di Roccapiemonte (Salerni) organizzano il ” Campo di Volontariato OVER 18 “, attività sostenuta dal Centro Servizi per il Volontariato di Salerno.
Il Campo di Volontariato si terrà dal 5 al 8 agosto a Castel San Giorgio presso l’area verde de “La Fioravante”, l’attività verrà svolta in loco con anche escursioni e si dormirà in tenda.
Quattro giorni ricchi di importanti momenti che formeranno i potenziali o già volontari che decideranno di partecipare, rafforzando così l’identità sociale del cittadino o volontario già attivo.
L’attività è rivolta a tutti gli OVER 18 ed è gratuita, ha come obiettivo la PROMOZIONE DEL VOLONTARIATO.
L’attività prevede la realizzazione di percorsi di conoscenza e di vicinanza al volontariato utili non solo a far interagire i partecipanti con chi opera su e nel territorio, quanto ad orientare gli stessi, attraverso un’esperienza diretta, alle attività messe in campo quotidianamente dalle organizzazioni del Terzo Settore.
I percorsi previsti devono utilizzare metodologie esperienziali ed essere in grado di potenziare il rapporto che la comunità ha con l’impegno volontario, valorizzando il punto vista di ciascuno e le sensibilità individuali e collettive sui temi della prossimità, dell’impegno civico e della solidarietà.
In allegato il link dell’evento su Facebook
https://www.facebook.com/events/1321969357978440/