Dialogo interculturale e inclusione sociale con il progetto MigrArti

ROMA- Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo promuove la terza edizione del progetto “MigrArti – Spettacolo e Cinema” con l’obiettivo di contribuire alla valorizzazione e alla diffusione delle culture di provenienza delle comunità di immigrati stabilmente residenti in Italia, nell’ottica dello sviluppo della reciproca conoscenza, del dialogo interculturale e dell’inclusione sociale. I bandi in cui si articola il progetto sono due:

Bando “MigrArti Spettacolo”:
per la selezione di organismi professionali dello spettacolo dal vivo, che presentino progetti di teatro, danza e musica che sappiano promuovere e valorizzare la plularità delle culture presenti oggi in Italia.

Bando “MigrArti Cinema”:
per la selezione di organismi professionali del settore cinematografico e audiovisivo che presentino progetti che promuovano il confronto ed il dialogo interculturale.

La piattaforma online su cui sarà possibile presentare le domande sarà attiva a partire dal 15 dicembre 2017, mentre il termine perentorio per la presentazione delle domande è fissato al 10 gennaio 2018 ore 16.00.

Per leggere gli Avvisi relativi ai singoli bandi…clicca qui

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *