Protagonista di una scuola che si apre al mondo? Diventa volontario con We Word

NAPOLI – WeWorld Onlus nata a Milano nel 1999 e presente in 13 paesi e in Italia, vuole coinvolgere persone motivate e desiderose di diffondere i principi e i valori della cittadinanza mondiale. Per questo ha attivato un corso di formazione per aspiranti volontari che ha l’obiettivo di scoprire e recuperare il tema dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza nella sua complessità a partire dalle diverse identità e culture di ciascuno per confrontarsi con identità e culture altre. Lavorare nelle scuole e nei quartieri della province di Napoli e Caserta permetterà di costruire un futuro responsabile, condiviso e sostenibile. Sono previsti 2 incontri della durata di 14 ore (8 ore teoriche per la prima giornata e 6 ore pratiche laboratoriali per il secondo giorno) che si terranno nei giorni 25 e 26 settembre 2015. L’ incontro teorico di terrà presso il centro Opera don Calabria a Napoli mentre la pratica verrà svolta presso la Cooperativa Made in Castel Volturno.
Il corso è gratuito; è richiesto un contributo di 10 euro per le spese relative ai pasti di venerdi e di sabato. La quota di 10 euro andrà consegnata al tutor d’aula il primo giorno di corso.

Le iscrizioni saranno aperte sino al 18 settembre 2015. Sono ammessi 20 partecipanti e le richieste saranno accolte in ordine di arrivo.

Per informazioni e iscrizioni
WeWorld Onlus – Ufficio volontariato
Tel. 02.36.21.53.18
Email volontari@weworld.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *