25 Talenti per 25 idee, ecco il bando sociale di IBM

ROMA- La Fondazione IBM Italia, per celebrare i suoi primi 25 anni di attività, promuove l’iniziativa “25X25 Talenti – tecnologie e competenze al servizio del sociale” un bando per stimolare la creatività di 25 giovani, mediante le nuove tecnologie, da applicare a tematiche sociali rilevanti per lo sviluppo del Paese.
Saranno selezionati 25 laureati magistrali o laureandi magistrali(con massimo 3 esami mancanti per la laurea), con l’obiettivo di offrire loro l’occasione di confrontarsi con professionisti esperti di tecnologia e di fronteggiare una sfida progettuale che indirizzi questioni di interesse sociale importanti. I 25 talenti saranno coinvolti in una esperienza innovativa: una settimana residenziale e quattro di lavoro a distanza, seguiti da tutor, per finalizzare un project work e dimostrare il loro talento e le loro idee.
La settimana residenziale, che darà avvio alle attività, avrà luogo dal 20 al 25 settembre 2015 in una località nei pressi di Roma.
Il bando e la domanda di partecipazione, che dovrà essere inviata in formato elettronico alla Fondazione IBM Italia entro il 10 luglio 2015, sono scaricabili dal sito della Fondazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *