Agorà delle reti, per il futuro del sociale in Campania

NAPOLI- E’ tutto pronto per l’agorà delle reti di Terzo Settore della Campania, promosso nell’ambito delle attività di FQTS – il programma di Formazione rivolto ai Quadri del Terzo Settore delle 6 regioni del Sud Italia.
L’Agorà delle reti di Terzo Settore, ha l’obiettivo, in una stagione di grandi cambiamenti per il futuro del Terzo Settore, di promuovere un momento di confronto, aperto e partecipato, tra le reti del volontariato, dell’associazionismo e della cooperazione sociale campane e i decisori politici.

L’agorà sarà articolata in due sessioni: la prima intitolata “il welfare al tempo della crisi” prevede il confronto sul piano regionale delle politiche sociali con l’assessore della giunta regionale della Campania Bianca d’Angelo; la seconda sessione dedicata al DDL di “riforma del Terzo Settore” prevede il confronto con i parlamentari campani dei diversi gruppi politici presenti in Parlamento sui tre principali assi oggetto di riforma ovvero l’ armonizzazione delle diverse forme di associazionismo, il servizio civile universale e l’impresa sociale. Saranno presenti Annamaria Carloni (PD), Silvia Giordano (M5S), Paolo Russo (PDL), Artuto Scotto (Sel). 

L’agorà si terrà lunedì 15 dicembre dalle ore 15 a  Napoli presso la Sala Congressi di Compagnia delle Opere in via Vespucci .
I rappresentanti delle associazioni di volontariato, di promozione sociale e della cooperazione  saranno invitati a dare il proprio contributo durante lo spazio di question time previsto dal programma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *