tumoreTERNI – In occasione del primo anniversario della scomparsa della sua presidente, Mara Regi, l’Ados di Amelia organizza una settimana di prevenzione dedicata a tutte le donne.
Dal 18 al 22 novembre sono in programma visite senologiche e ginecologiche gratuite e lo sportello di ascolto con lo psicologo presso la sede Ados di via E.Chiesa 8, a Foce di Amelia. A chiudere la settimana dell’associazione Donne operate al seno il convegno su “Menopausa e prevenzione del tumore del seno”, che si terrà nella Sala Conti Palladini di Amelia.
La settimana della prevenzione comincia lunedì 18 novembre, dalle 10 alle 12, e martedì 19 novembre, dalle 15 alle 17, con la visita senologica a cura del dottor Maurizio Amoroso.
Negli stessi giorni ci sarà lo sportello di ascolto con le psicologhe-psicoterapeute Tania Fontanella e Fiorenza Castellani.(presso la sede di Foce, per le prenotazioni contattare Cristina 3489326898)
Mercoledì 20 novembre dalle 10.30 alle 12.30, visita ginecologica con il dottor Roberto Spanò.
Giovedì 21 novembre, alle 17.30, presso la chiesa San Massimiliano Kolbe di Amelia, messa in suffragio di Mara Regi. La celebrazione sarà animata dalla Corale del Cuore di Terni.
Venerdì 22 novembre, alle 15, nella Sala Conti Palladini di Amelia (biblioteca comunale) convegno su “Menopausa e prevenzione del tumore del seno”. Relatori Roberto Spanò, Giulio Chiappa, Rita Squarcetti, Maria Cristina Belfiore, Fiorenza Castellani e Tania Fontanella.
Il convegno, moderato da Chiara Bolognini vice presidente ADOSITALIA sezione di Amelia, ha il patrocinio di: Comune di Amelia, AUCC Amelia, Associazione Salvadanaio della Salute, Cesvol di Terni e sarà realizzato grazie al contributo della Komen Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui