Connettiti con noi

Multimedia

Salvare una vita senza superpoteri, lo spot

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

diamomanoNAPOLI – «Non servono superpoteri per salvare una vita»: questo lo slogan dello spot, realizzato dall’associazione “DiamoUnaMano” per sensibilizzare alla donazione di sangue, midollo osseo e cordone ombelicale. «Il centro trasfusionale del policlinico vecchio di piazza Miraglia – ha spiegato un volontario di D1M – è in completa emergenza sangue, da qui l’idea di realizzare uno cortometraggio che spiegasse alle persone l’importanza della donazione, per incentivarli a non rimandare a doMai un atto di vitale importanza per tanti ricoverati».

Sulle note della colonna sonora del film “superman” una ragazza arriva in ospedale, una sacca si riempie del suo sangue e lei ne esce da supereroina, dopo di lei ne arrivano tanti altri, giovani e meno giovani. Persone comuni che diventano una squadra di superdonatori.
«Basta poco per salvare una vita»: è il messaggio semplice e chiaro espresso dal video; ad interpretarlo accanto ad alcuni volontari di “DiamoUnaMano” ci sono i bambini del reparto di oncologia pediatrica del primo Policlinico di Napoli, tra cui Giuseppe che recita lo slogan, gli ex piccoli ricoverati diventati grandi ed i donatori di sangue iscritti al registro donatori midollo osseo.

di Emiliana Avellino

Agenda

medolla 6 giorni fa

ANCHE IN CARCERE SI ACCENDE L’ATMOSFERA DEL NATALE: INCONTRI STRAORDINARI TRA BAMBINI E GENITORI DETENUTI

Gravetti 1 settimana fa

“Volere Volare Agire”. CSV Napoli presenta l’indagine sul volontariato

Gravetti 1 settimana fa

Caritas: “No all’azzardo per finanziare lo sport. Così si colpiscono i più fragili”

Gravetti 2 settimane fa

“Il Gridas non si tocca”: a Scampia a rischio la casa del Carnevale sociale

Salta al contenuto