Vittime della strada, commemorazione a Conversano

locandina fiaccolataBARI – L’ Aguvs Roberto Belviso Onlus di Castellana Grotte, in collaborazione con l’Ass.ne Spettacolo e Solidarietà Onlus di Conversano, presieduta dal regista Lucio Giordano, ricorderanno con una fiaccolata le vittime della strada.
Lunedì 5 agosto avrà luogo a Conversano (Bari), alle ore 20 presso la Chiesa di S. Andrea una messa e la fiaccolata per ricordare il compleanno di Marika Laera, (19 anni) scomparsa lo scorso 22 giugno a Conversano a causa di un incidente in moto; saranno ricordate le due giovani vittime scomparse quest’anno, Giusy De Leonardis e Daniele Leonetti e tutte le altre vittime di Conversano che si sono susseguiti negli anni. La fiaccolata terminerà in Piazza Cesare Battisti.
Il momento commemorativo vedrà la consolidata partecipazione di famigliari vittime della strada da Castellana Grotte, Putignano, Monopoli, Noicattaro, Rutigliano, Bari, inoltre anche adesioni dalla provincia di Lecce, Caserta, Roma, Firenze, Milano e Marsiglia in Francia, e quanti altri vorranno partecipare.
Interverrà il sindaco di Conversano Giuseppe Lovascio, con testimonianze di famigliari vittime della strada. Inoltre sarà proiettato un video per ricordare le vittime della strada e in anteprima il video sulla sicurezza stradale “Preferisco vivere… basta sangue sulle strade!” realizzato per l’occasione dal regista Lucio Giordano che ha voluto fortemente questo evento per ricordare e sensibilizzare tutti quei giovani che ogni giorno affrontano la strada (nell’agosto del 2008 un suo nipote di 34 anni fu vittima di un pirata della strada a Bari dove rimase in coma per molti mesi. Ad oggi, è su una sedia a rotelle).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *