TERNI. Quello della sicurezza alimentare è un tema particolarmente sentito anche dalle associazioni di volontariato della provincia.
Lo dimostra il numero delle persone che a marzo hanno partecipato al corso di formazione per operatori del settore alimentare (Haccp) promosso dal Cesvol di Terni.
Proprio l’elevato numero di associazioni che hanno chiesto di partecipare ha spinto il Centro Servizi di riproporre un altro modulo didattico per rispondere al bisogno formativo dei volontari.
Il corso sull’Haccp, il sistema di autocontrollo igienico che previene i pericoli di contaminazione alimentare, sarà frequentato da 25 persone che provengono dal mondo dell’associazionismo e del volontariato e che, nello svolgimento della propria attività, si occupano della preparazione, somministrazione e vendita di cibi e bevande.
Il modulo didattico è di 12 ore. Il corso si articolerà in 4 giornate ed avrà inizio da martedì 4 dicembre, dalle 17 alle 20.
I giorni previsti per il corso sono poi giovedì 6 dicembre, martedì 11 e giovedì 13 dicembre, presso la sede di Via Bramante 3/D a Terni.
Al termine del corso, a seguito di una verifica scritta delle conoscenze e competenze acquisite durante il percorso, sarà rilasciato un attestato di frequenza in accordo con la regione dell’Umbria e con l’ASL n. 4 di Terni per far sì che la certificazione rilasciata all’operatore valga anche in contesti diversi rispetto all’Associazione in cui opera.
Le domande di iscrizione potranno essere scaricate dal sito www.cesvol.net e inviate o tramite mail a laurapelle@cesvol.net  o consegnate presso la sede del Cesvol di Terni e gli sportelli territoriali di Narni, Amelia e Orvieto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui