Connettiti con noi

Agenda

“MovieReading”, cinema per sordi

Pubblicato

il

Ascolta la lettura dell'articolo

ROMA. Andare al cinema in libertà. Le proiezioni saranno disponibili anche per persone sorde e straniere, grazie a “MovieReading”, l’applicazione già disponibile su tablet e smartphone. Una rivoluzione mondiale 100% made in Italy che permette alle persone con problemi di udito di andare al cinema e guardare il film preferito, leggendo i sottotitoli sul proprio dispositivo. Non ci saranno più limitazioni nelle sale o in orari stabiliti.
COME FUNZIONA. L’idea è semplice: l’utente scarica e installa l’applicazione MovieReading sul proprio smartphone, insieme con i sottotitoli del film che preferisce. Una volta al cinema, l’utente dovrà semplicemente attivare i sottotitoli, che si sincronizzeranno automaticamente con l’audio del film.
APPUNTAMENTO CAPITOLINO. Tappa romana per presentare l’applicazione con un doppio appuntamento il 15 novembre: alle 17 all’Istituto Statale dei sordi e alle 19:30 al Cinema The Space moderno con 007 Skyfall.
 
PER SAPERNE DI PIU’
http://www.moviereading.com/

di Federica Pugliese la Corte

Agenda

Gravetti 2 ore fa

INSIEME, C’È UNA BELLA DIFFERENZA – CINQUE COMUNI ITALIANI IN PRIMA LINEA CONTRO LE DISCRIMINAZIONI

Gravetti 2 ore fa

Senza Iban non c’è contratto: quando la burocrazia frena l’inclusione

Gravetti 1 giorno fa

Cinque morti in pochi giorni: l’Italia che cade sul lavoro. L’allarme dell’ANMIL

Gravetti 4 giorni fa

Bullismo, molestie, cyberviolenza: i numeri che raccontano una generazione che non si sente al sicuro

Salta al contenuto